• INVECCHIAMENTO CUTANEO



    L`invecchiamento cutaneo non è altro che l`aspetto più evidente del generale invecchiamento dell`organismo umano. E` un processo naturale ed ineluttabile, ma nonostante ciò uno dei fenomeni meno accettati dalle donne ma anche dagli uomini.

    I desideri di bellezza e di rimanere giovani trovano nell`invecchiamento della pelle un nemico che evidenzia la trasformazione che il corpo sta subendo.

    I segni visibili dell’invecchiamento, come disidratazione, perdita di luminosità e rughe sono evidenze di quello che accade sotto la superficie della pelle, nello strato del derma.

    Raggi UV, inquinamento, stress, fumo e alcol sono fattori che causano la produzione dei radicali liberi, che attaccano la pelle mediante un processo chiamato ossidazione. Il corpo ha un naturale sistema anti-ossidante per neutralizzare i danni causati dai radicali liberi ma, con l'avanzare dell'età, l'efficienza di questo sistema diminuisce.

    Con il passare del tempo, la struttura della pelle inizia ad alterarsi e piano piano a cedere. L`epidermide si assottiglia perdendo la sua capacità di barriera, le fibre di collagene ed elastina si indeboliscono, il derma perde gradualmente densità ed i capillari possono diventare visibili.

    La pelle ha quindi bisogno di un aiuto in più per mantenere la sua compattezza ed elasticità.

    La linea di creme Alberto Armellini Beauty&Skin Health dona alla pelle un aiuto mirato nello strato superficiale e profondo della cute, contrastando il processo di invecchiamento ma allo stesso tempo migliorando la salute e la qualità della cute.


    COME CAMBIA LA CUTE CON L`ETA`


    Fino a 25 anni

    Pelle liscia ed elastica

    Pelle tonica e luminosa

    Contorno viso definito


    Dai 25 ai 35 anni

    Comparsa rughe fronte

    Comparsa rughe contorno occhi

    Comparsa “macchie”


    Dai 35 ai 50 anni

    Aumentano rughe della fronte

    Aumentano rughe contorno occhi

    Comparsa rughe intorno alla bocca

    Comparsa rilassamento cute delle guance

    Diminuisce la luminosità



    Dopo i 50 anni

    Le rughe diventano diffuse

    Il viso perde la definizione dei contorni

    La cute appare secca, sottile, opaca, spenta

    Incremento macchie scure



    COSA FARE PER CONTRASTARE L`INVECCHIAMENTO CUTANEO


    E` impossibile fermare l`invecchiamento cutaneo, ma possiamo fare molto per rallentarlo e mantenere la nostra cute sana e bella.

    Esporsi al sole sempre con protezione e mai nelle ore centrali

    Detergere la cute con prodotti specifici

    Idratare e nutrire la pelle , applicando due volte al giorno creme adatte e specifiche alla qualità della pelle e alla sua età.

    Evitare fumo ed alcol

    Svolgere costante attività fisica

    Alimentazione sana

    Periodici trattamenti di Medicina Estetica. Meglio se si inizia in età giovanile.

    La prevenzione è la migliore cura.


    La linea Alberto Armellini Beauty&Skin Health rappresenta una tappa fondamentale nella prevenzione e nel trattamento del processo di invecchiamento della cute